NESSUNO PUO' DIRE
DI AVER VISTO DAVVERO L'INDIA
SE NON E' MAI STATO A BENARES,
VARANASI, LA CITTA' ETERNA.
RICHIEDI IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO VIAGGIO
In questa città sacra adagiata pigramente sulla riva del Gange
il Divino si insinua nella materia
e la contrapposizione tra corpo e spirito
si fonde con disinvoltura
in una dimensione di totale benessere interiore
lasciando espandere una profonda
e preziosa sensazione di pienezza.
VIAGGIO IN INDIA IN FAMIGLIA?
Si.. davvero in famiglia!!
A Benares si alloggia presso la famiglia di un bramino, che gestisce una antica scuola di Sanscrito, per vivere insieme i misteri della citta eterna, per visitare i Ghat, gradini che in diversi punti scendono lungo il fiume Gange sui quali si svolge la vita quotidiana, dove si alternano pratiche millenarie, cerimonie e preghiere fino ai riti funerari della cremazione, per vivere la magica atmosfera del Sankat Mochan Temple e del prezioso Golden Temple, degli antichi edifici nel cuore di Godowlia tra vicoli millenari pullulanti di eterno.
Si assiste ai riti e alle cremazioni sul Ghat di Manikarnika. Il fuoco delle pire ordinatamente disposte scalderà le nostre anime, i ricordi diventeranno tenui e lasceranno spazio ad una dimensione fatta di consapevole presenza in cui passato e futuro scompaiono. Altrettanto emozionante sarà il giro in barca all’alba sul Gange per assistere al sorgere del sole, Surya Namaskar, e alle abluzioni rituali del primo mattino quando la città di Shiva, il potente distruttore e creatore, vista dal fiume Gange assume un fascino senza tempo capace di toccare profondamente le nostre essenze.
I viaggi si svolgono a marzo/aprile in occasione della festa di Holi, in luglio/agosto per la festa di Shiva e in ottobre/novembre per la feste di Diwali.
Volete venire con noi? Scrivete a info@satsanga.it oppure telefonate al numero 370.37.15.103